Condizioni di Vendita EMP Mailorder Italia S.r.l.

Protezione e conservazione dei dati

La tutela e conservazione dei dati viene effettuata nel rispetto del D.lgs 196 del 30-06-2003 che disciplina la normativa sulla Privacy.

Il conferimento dei vostri dati è obbligatorio per il conseguimento di entrambe le finalità di cui sotto; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento avrà come conseguenza l'impossibilità di fornirvi i servizi richiesti.

Ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196 del 30-06-2003) vi forniamo, qui di seguito, l'informativa riguardante il trattamento dei dati personali che sarà effettuato da EMP Mailorder Italia S.r.l. in qualità di titolare del trattamento. I dati personali, forniti in fase di adesione ai servizi di EMP Mailorder Italia S.r.l. o raccolti successivamente durante l'utilizzo dei servizi stessi saranno trattati dal titolare del trattamento per le seguenti finalità:

1. erogazione dei servizi richiesti e gestione di eventuali reclami e/o contenziosi;

2. invio di comunicazioni commerciali relative a prodotti, servizi o iniziative dell'Editore e/o di suoi partner commerciali o di società terze; attività di vendite e di collocamento dirette ed indirette; rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi forniti; effettuazione di studi e ricerche statistiche e di mercato.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il conseguimento di entrambe le finalità di cui sopra;il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l'impossibilità di fornirvi i servizi richiesti. I trattamenti di cui ai precedenti punti 1) e 2) potranno essere eseguiti con modalità informatiche o manuali con procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

All'interno di EMP Mailorder Italia S.r.l. i  dati personali saranno trattati dai dipendenti che operano sotto la diretta autorità del rispettivo "Responsabile del trattamento" e che sono stati designati Incaricati del trattamento ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

Oltre che dai dipendenti di EMP Mailorder Italia S.r.l. alcuni trattamenti dei tuoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, con sede in Italia e/o all'estero, ai quali EMP Mailorder Italia S.r.l. affida talune attività di natura tecnica o organizzativa o di gestione (o parte di esse) funzionali alla fornitura dei servizi citati al punto 1) o allo svolgimento delle attività indicate al punto 2).

In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi o saranno designati come responsabili o Incaricati del trattamento.
I responsabili o gli Incaricati eventualmente designati riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all'adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

Il titolare del trattamento dei dati personali è: EMP Mailorder Italia S.r.l.

Responsabile del trattamento dei tuoi dati personali per EMP Mailorder Italia S.r.l. è il sig. Alberto Gaglio domiciliato per la carica in Via XX Settembre 70/G - 37036 SAN MARTINO B.A. - VR -

In relazione al trattamento dei dati personali, potrete direttamente, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice, quale il diritto di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione, scrivendo a:

EMP Mailorder  Italia S.r.l. / Ufficio Trattamento dati
Via XX Settembre 70/G
37036 SAN MARTINO B.A. - VR -
     oppure via e-mail a  mailinglist@emp-online.it

Con l'invio dell'ordine, acconsentite che tutte le relative informazioni inserite o aggiornate in fase di registrazione econclusione del contratto siano autorizzate secondo le finalità di cui sopra. 

La conservazione dei dati verrà effettuata anche per gestire eventuali transazioni e, se richiesto per processare ordini. La raccolta dei dati verrà utilizzata anche per nostri fini commerciali.
In relazione al trattamento dei dati personali, potrete direttamente, in ogni momento, esercitare il diritto di cancellazione o revoca.

Emp Mailorder Italia S.r.l. titolare del trattamento tratta i dati personali liberamente conferiti per fornire i servizi richiesti e, se lo desidera, per aggiornarla su iniziative ed offerte del gruppo. In qualunque momento possono essere esercitati i diritti dell'art. 7 del D.Lgs.196/03 rivolgendosi al responsabile del trattamento. I dati potranno essere trattati da incaricati preposti agli ordini, al marketing, all'amministrazione, al servizio clienti e potranno essere comunicati alle società del Gruppo per gli stessi fini della raccolta, a società esterne per l'evasione dell'ordine e per l'invio del materiale ed agli Istituti Bancari. Consenso. Attraverso il conferimento del suo indirizzo e-mail, del numero di telefono si esprime il consenso specifico all'utilizzo di detti strumenti per l'invio di informazioni commerciali.

Sicurezza dei Dati

Tutte le vostre informazioni personali (quali nome, cognome, indirizzo ed eventuali vostri dati sulla carta di credito) sono criptati con software SSL. Questa tipologia di connessione è estremamente sicura ed utilizzata dagli istituti bancari per le transazioni finanziarie. Qualunque informazione, mentre siete connessi al nostro server, non è accessibile da terze parti.

Protocollo utilizzato: SSL 3.0
Chiave pubblica: SHA1 + RSA 2048 bit
Sistema crittografia: DHE RSA – AES 256 bit

A maggior chiarimento le seguenti informazioni sono crittografate:

  • informazioni personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, ecc)
  • informazioni per il login (indirizzo e-mail & password)
  • informazioni sul metodo di pagamento scelto
  • eventuali informazioni sulla vostra carta di credito e/o sul vostro conto corrente bancario
  • eventuale termine (data) specificato per attendere la disponibilità di articoli mancanti al momento dell’ordine

Registrazione

Registrarsi è gratuito ed estremamente semplice. Una volte inserite tutte le vostre informazioni personali potrete salvarle utilizzando un vostro nome utente (username) ed una password che dovranno essere richiamate ogni volta che vorrete ordinare. Otterrete un codice cliente (account) che vi garantirà notevoli vantaggi quali:

  • possibilità di salvare i vostri articoli nel carrello per una successiva visualizzazione
  • possibilità di effettuare ordini rapidi
  • facilità nella gestione, aggiornamento e cancellazione  dei vostri dati personali accedendo a 'MyEMP'

La registrazione non comporta alcun obbligo ed è possibile cancellare il proprio account in qualunque momento semplicemente premendo/cliccando sul tasto 'Cancellazione irrevocabile account'. Dopo aver rimosso il proprio account è necessario registrarsi nuovamente per processare un nuovo ordine.

Econda

I dati raccolti durante la registrazione, vengono gestiti da Econda GmbH società di web marketing, incaricata di acquisirli e criptarli assicurando quindi l’anonimato dell’utente in fase di studio statistico.
Tali dati quindi non saranno mai riconducibili a quelli originali dell’utente e sarà piena facoltà di questo, revocare qualsiasi registrazione, in qualunque momento, cliccando qui (link).

Cookies

Utilizzo dei cookie


Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il cookie consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come ad esempio memorizzare gli articoli inseriti nel tuo carrello o lo username utilizzato per effettuare il login, per semplificare il futuro utilizzo del sito durante le tue visite successiva. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

 

EMP utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di acquisto il più possibile vicina ai tuoi gusti e alle tue preferenze, presentarti informazioni pertinenti e interessanti, per contare il numero di visitatori che riceviamo su una pagina, per aiutarti a registrarti ai nostri servizi e per proteggere i tuoi dati. EMP ha preso tutte le precauzioni tecniche ed operative per garantire la massima protezione ai tuoi dati personali. Visitando i siti di EMP con le impostazioni del browser configurate in modo da consentire i cookies, ci comunichi che intendi utilizzare i prodotti e i servizi di EMP e che acconsenti all’impiego di cookies e di altre tecnologie per la fornitura dei suddetti.

 

 

Tipologie di Cookie


Questo sito fa uso di quattro diverse tipologie di cookie:

 

1. Cookie tecnici
Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle tue credenziali di accesso e dei prodotti che inserisci nel carrello. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito. Per questo tipo di cookie non è previsto il consenso.

 

2. Cookie statistici
Questi cookie ci permettono di sapere in che modo i visitatori utilizzano il sito, per poterne così valutare e migliorare il funzionamento. Ad esempio, consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate. Tengono conto, tra le altre cose, del numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dalla media degli utenti e delle modalità di arrivo di questi. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non collegate ai dati personali dell'utente.

 

3. Cookie per la profilazione dell’utente e il targeting pubblicitario
Questi cookie consentono di offrire annunci relativi all'utente e ai rispettivi interessi. Vengono inoltre utilizzati per limitare il numero di visualizzazioni di un medesimo annuncio e per valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Possono essere utilizzati anche per mostrare all'utente annunci pertinenti su altri siti Web visitati.

 

4. Cookie funzionali e di profilazione di terze parti
In questa categoria ricadono sia cookie erogati da soggetti partner, sia cookie erogati da soggetti terzi non direttamente controllati o controllabili da EMP. I cookie provenienti dai nostri partner consentono di offrire funzionalità avanzate, nonché maggiori informazioni e funzioni personali e migliorare l’uso del sito stesso, come ad esempio con l'utilizzo di pulsanti per i social. La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookies, interamente gestiti dalle terze parti.

 

Gestione dei cookie


È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

 

Le istruzioni per modificare i cookie dal proprio browser si trovano ai seguenti indirizzi:

 

Mozilla Firefoxhttp://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Windows Internet Explorerhttp://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies

Google Chromehttp://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95647

Opera http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Apple Safarihttps://support.apple.com/it-it/HT201265

 

Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.

 

Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu/it/

 

Elenco dei cookie e consenso:


Cookie Tecnici Essenziali
Il nostro sito fa uso di cookie tecnici necessari ed essenziali per il proprio funzionamento, ad esempio per salvare le Sue preferenze, ottimizzare la login al sito, gestire i contenuti di un carrello e per coordinare i moduli che compongono le pagine. Per questi cookie non è possibile il proprio consenso proprio poiché essenziali al funzionamento del sito.

 

Cookie Prestazionali e Statistici non profilanti esenti dal consenso
I nostri siti fanno uso di cookie di analytics utilizzati per finalità statistiche ed erogati da terze parti che rendono anonima l’informazione offuscando parte dell’indirizzo IP non permettondone la riconducibilità a singoli individui.              

 

Cookie per la profilazione dell’utente e il targeting pubblicitario, anche di terze parti:
Criteo: cookie per il servizio pubblicitario e l'individuazione del target pubblicitario.
Per il consenso: http://www.aboutads.info/choices/

 

Facebook:  cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti.
Privacy: https://www.facebook.com/about/privacy/  
link informativa cookie https://www.facebook.com/help/cookies/

 

Facebook Connect: cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti, servizi di analisi e misurazione statistica.
Consenso: http://www.aboutads.info/choices/

 

Facebook Social Plugins: cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti, servizi di analisi e misurazione statistica.
Consenso: http://www.aboutads.info/choices/

 

Google Adwords: cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti, servizi di analisi e misurazione statistica.
Privacy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

 

Google Plus: cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti, servizi di analisi e misurazione statistica.
Privacy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
link informativa cookie http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Consenso: http://www.aboutads.info/choices/

 

Pinterest: potrà trattare i dati personali per consentire un’esperienza di navigazione arricchita da funzionalità e servizi di social network
https://help.pinterest.com/en/articles/personalization-and-data-other-websites

 

Tradedoubler: cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti
http://www.tradedoubler.com/politica-sulla-privacy/

 

Twitter: cookie per il servizio pubblicitario, l'individuazione del target pubblicitario e la personalizzazione dei contenuti, servizi di analisi e misurazione statistica.
Privacy: https://twitter.com/privacy?lang=it
link informativa cookie https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

 

Google Analytics: finalità statistiche. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Consenso: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

 

Webtrekk: finalità statistiche. I dati raccolti durante la registrazione, vengono gestiti da Econda GmbH società di web marketing, incaricata di acquisirli e criptarli assicurando quindi l’anonimato dell’utente in fase di studio statistico.
Privacy: https://www.webtrekk.com/en/why-webtrekk/data-protection/
https://www.webtrekk.com/en/index/opt-out-webtrekk/

EMP e-mail newsletter

Registrandovi, gratuitamente sarete settimanalmente aggiornati, normalmente il Venerdì, sulle ultime novità e sulle offerte speciali. Per attivare la sottoscrizione alle nostre newsletter dovrete premere/cliccare sul collegamento (link)  che riceverete al vostro indirizzo e-mail immesso in fase di registrazione. Sottoscrivendo la nostra newsletter acconsentite che EMP Mailorder Italia S.r.l. ed eventuali sussidiarie o capogruppo possano utilizzare la vostra e-mail al fine di promozioni commerciali accettando che possano contenere informazioni generali e/o pubblicitarie.

Qualora vogliate interrompere la sottoscrizione al servizio newsletter potrete ciccare sull’apposito collegamento (link) presente alla fine della newsletter stessa. Così facendo il vostro indirizzo e-mail sarà rimosso dalla nostra lista e non riceverete più alcuna comunicazione. Se non desideri più ricevere informazioni via email, puoi cancellare gratuitamente la tua iscrizione cliccando sul link che trovi in fondo alla newsletter.

Lotterie e concorsi a premi

La partecipazione ad eventuali lotterie e/o concorsi non dipende assolutamente da eventuali ordini o altri eventi ed è riservata esclusivamente ai visitatori del nostro catalogo internet. Il personale della EMP Mailorder Italia S.r.l. ed eventuali parenti sono esclusi dalla partecipazione a tali iniziative.

Utilizzo del retargeting - Mantenere la comunicazione rilevante

Vi informiamo del fatto che, in quanto parte della strategia pubblicitaria del nostro shop online, utilizziamo la tecnologia denominata “retargeting”. Questo semplice processo permette di riproporre i nostri prodotti agli utenti che già conoscono il nostro shop online e sono nostri clienti. Studi e ricerche hanno dimostrato che una strategia pubblicitaria basata sul proporre prodotti personalizzati risulta essere più interessante agli occhi del cliente rispetto agli annunci che non hanno alcuna rilevanza personale.
Le persone vengono spesso interrotte durante gli acquisti online e spesso non riescono a ritrovare i prodotti che avevano scelto in precedenza. I banner personalizzati secondo la strategia di retargeting permettono all’utente di ritrovare subito e facilmente i diversi prodotti che avevano colpito la sua attenzione.
Per disattivare questa funzione durante la navigazione sul sito EMP, cliccare QUI.
Il servizio di retargeting è fornito da (www.criteo.com)

Ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196/2003 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali,  le scriventi EMP Mailorder Italia S.r.l. con sede in San Martino Buon Albergo -VR-  Via XX Settembre 70/G e EMP MERCHANDISING HANDELSGESELLSHAFT MBH con sede in Germania, Società facenti parte del Gruppo EMP, in qualità di autonome titolari  del trattamento, informano che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati con propri clienti e fornitori formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata; in relazione ai suddetti trattamenti forniscono inoltre le seguenti informazioni.

DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

  • dati identificativi (ragione o denominazione sociale, nome e cognome, sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali etc.);
  • dati relativi all’attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali etc.).

Questi dati sono da Voi forniti direttamente, ovvero possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. esecuzione dei contratti con Voi stipulati  e dei connessi impegni;
  2. adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
  3. gestione organizzativa del contratto (ad esempio rapporti con i trasportatori, con gli Istituti di credito nella gestione degli incassi, etc.);
  4. eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
  5. tutela dei diritti contrattuali;
  6. analisi statistiche interne;
  7. attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere.


NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n.1, 2, 5 relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale; il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio in relazione alle finalità 3 e 4, che si riferiscono all’espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all’esecuzione degli obblighi contrattuali e legali; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati  per tali finalità potrà determinare l’impossibilità delle scriventi a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge.
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni (ovvero per le attività di cui ai punti 6, 7 che precedono).


MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inserite nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, gestionale, etc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti dell’area commerciale, produzione, amministrazione, marketing, personale, espressamente designati dalle scriventi come Incaricati del trattamento dei dati personali e che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione, anche automatizzata, nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.
 
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
In relazione alle finalità indicate ai punti 1,2 e 5, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati, anche all’estero:

  1. tutte le Società del EMP;
  2. aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche doganali;
  3. istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
  4. amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi;
  5. società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali.

Per le finalità nn. 3 e 4, i dati potranno essere comunicati ad trasportatori, studi professionali e lavoratori autonomi.
Per la finalità n. 6 non è prevista la comunicazione dei dati, fatta salva la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima.
Per la finalità n. 7 non è in genere prevista la comunicazione dei dati all’esterno, fatta salva la comunicazione agli incaricati che si occuperanno della presentazione o dell’invio del materiale, ed alla società Grafica per la spedizione del materiale pubblicitario, nelle situazioni già autorizzate dal cliente con l’espressione del consenso.
Non è prevista la diffusione dei dati personali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione ai predetti trattamenti, potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003 (il cui testo è interamente riportato di seguito), nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali forniti direttamente o altrimenti acquisiti, potranno essere richieste al Responsabile del Trattamento, presso la sede della società.

TITOLARI E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Titolari del Trattamento sono EMP Mailorder Italia S.r.l. e EMP MERCHANDISING HANDELSGESELLSHAFT MBH.
Per l'Italia Responsabile del trattamento è il Sig. Alberto Gaglio.
Il presente avviso costituisce parte integrante dell’informativa resa al momento della raccolta dei dati personali e del consenso al loro trattamento ed integra le informazioni rese oralmente agli interessati nella stessa sede.

In fede,
Titolari EMP MAILORDER ITALIA SRL,EMP ERCHANDISING HANDELSGESELLSHAFT MBH
Il Responsabile Alberto Gaglio
 
Allegato: dal D. Lgs. 196/2003 - Esercizio del diritto di accesso
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Art. 9 - Modalità di esercizio
1. La richiesta rivolta al titolare (o al responsabile se nominato) può essere trasmessa  anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica. Il Garante può individuare altro idoneo sistema in riferimento a nuove soluzioni tecnologiche. Quando riguarda l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7, commi 1 e 2, la richiesta può essere formulata anche oralmente e in tal caso è annotata sinteticamente a cura dell’incaricato o del responsabile . 
2. Nell’esercizio dei diritti di cui all’articolo 7 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L’interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. 
3. I diritti di cui all’articolo 7 riferiti a dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. 
4. L’identità dell’interessato è verificata sulla base di idonei elementi di valutazione, anche mediante atti o documenti disponibili o esibizione o allegazione di copia di un documento di riconoscimento. La persona che agisce per conto dell’interessato esibisce o allega copia della procura, ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento dell’interessato. Se l’interessato è un persona giuridica, un ente o un’associazione, la richiesta è avanzata dalla persona fisica legittimata in base ai rispettivi statuti od ordinamenti.
5. La richiesta di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, è formulata liberamente e senza costrizioni e può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni. 

Copyright © EMP Mailorder Italia S.r.l. 1998-2017

Nessuno al di fuori di EMP Mailorder Italia S.r.l. e affiliati può riprodurre, usare, divulgare e distribuire i contenuti di questo sito internet. L'utilizzo del materiale è pertanto proibito a terzi, fatta eccezione per gli utenti autorizzati. Tutto il materiale è tutelato da copyright e ogni violazione è perseguibile per legge.